CHI SONO

LamaBread NASCE
dalla mia passione
per il Pane e la
panificazione.

Attraverso i miei intagli volevo esprime al massimo l’amore e la passione nei confronti di un’arte.

 

Per questo motivo, anche lo strumento doveva rappresentare me, adattarsi alle mie esigenze tecniche ma anche “estetiche”, rappresentando il mio passato, il mio presente, e un futuro sempre in evoluzione.

 

Questo può spiegare la filosofia che ha guidato il mio lavoro ed ogni Lama che ho pensato e prodotto.

 

Ecco perchè già dal principio non lo consideravo solo un semplice “attrezzo”, bensì un oggetto che all’occorrenza avrei potuto regalare ad amici che condividevano la mia stessa passione.



per questo l’ho sempre chiamato
"L’ama Pane"

Non avevo mai lavorato il legno quando a dicembre del 2019 ho intagliato la prima volta pezzi di legno con dei coltelli da falegname.

 

Per 26 anni ho fatto il gioielliere, ma anche l’orafo. Ciò che stavo creando doveva essere il mio gioiello. Unico e originale.

 

Non so quanto tempo sia passato prima di realizzare le mie prime tre lame e i rispettivi cofanetti, che subito dopo ho orgogliosamente donato a quattro mie care Amiche, panificatrici come me.

 

A gennaio 2020 era già partita la mia piccola, personale produzione artigianale di lame, che nemmeno la pandemia del Covid è riuscita a fermare.

IL RESTO e' una storia che rappresenta il mio presente, in continua evoluzione.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Bisogno di aiuto?