Condizioni di vendita www.lamabread.it
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito web www.lamabread.it, di proprietà di Labread srls, P. IVA 03254200730, con sede in Via Paolo Borsellino, 19 – 74016 Massafra (TA) – Tel. +39 345 6424399.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dal codice del consumo Dlgs n.206/2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina GDPR 2018.
Condizioni per la fatturazione in Italia:
Per le Aziende italiane che necessitano di fattura è necessario essere in possesso di P.IVA e PEC/SDI e compilare tutti i campi richiesti.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.lamabread.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere accuratamente lette “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
A norma dall’art 66 bis D.Lgs 206/2005 il foro di competenza sarà quello di residenza o domicilio del consumatore se ubicato in territorio italiano.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
I prezzi di vendita indicati all’interno del sito www.lamabread.it sono sempre espressi in Euro e comprensivi di iva.
Per le imprese comunitarie ed i soggetti extra UE il prezzo indicato è da considerarsi netto.
Tutti i prezzi non comprendono nè spese di spedizione nè eventuali costi aggiuntivi.
Il costo totale della spedizione sarà comunque reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto, oltre che nell’apposita pagina raggiungibile a questo link.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto e verificabili sulla apposita pagina raggiungibile a questo link.
CONSEGNA
Labread srls, proprietaria del sito www.lamabread.it, provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dallo stesso in fase di ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere.
Il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico di Labread srls durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal corrriere – entra materialmente in possesso dei beni.
RESPONSABILITÀ
Labread srls non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Labread srls non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La soc. Labread srls infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente manleva Labread srls da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato per esso.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, come da normativa del D.Lgs 206/2005, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato per i prodotti acquistati. Il consumatore privato che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dal giorno di consegna del bene acquistato (art 57 D.Lgs 206/2005)
Le spese di trasporto sostenute per il reso a Labread srls, sono interamente a carico del cliente.
NB: Non è ammesso il diritto di recesso per i prodotti o parti di esso (ad esempio gli astucci) sui quali sia stata apportata una modifica o una personalizzazione, come ad esempio l’incisione di iniziali, di nome e cognome, frasi o immagini).
PROCEDURA PER EFFETTUARE IL RECESSO/RIMBORSO
- Anticipare via e-mail a info@lamabread.it o telefonicamente contattando il numero +39 345 642 4399 (anche Whatsapp), entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso;
- Attendere risposta da Labread srls e provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recesso;
- Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Labread srls si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare;
- Spedire il prodotto all’indirizzo:
Labread srls, Via Paolo Borsellino, 19, – 74016 Massafra (TA) – Italia.
Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione ovvero provvisti degli imballi originali e provvisti degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’imballaggio originario;
-
- Labread srls in riferimento all’art. 56 D.Lgs 206/2005 procederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recedere dal contratto. ll rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Labread srls, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- mancanza dell’imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (es. astucci)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
- prodotti sigillati aperti dal consumatore
- prodotti utilizzati o con segni di usura
- il prodotto è stato personalizzato con iniziali, frasi o altri segni distintivi (loghi)
Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. (art 57 dlgs 206/2005)
Il diritto di recesso è escluso per quanto definito dall’art.59 D.Lgs 206/2005
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.
Massafra (TA) – Aprile 2021